Storia

Storia

Contenuti


Sponsorizzazioni


Siti Correlati

Storia

Anche se moderna, la psicologia scientifica è spesso datata al 1879 l 'apertura del primo laboratorio di psicologia di Wilhelm Wundt, i tentativi di creare metodi di valutazione e di trattamento disagio mentale esisteva molto prima. Primi approcci sono stati registrati una combinazione di religiosi magici, eo punti di vista medici. I primi esempi di tali medici inclusi Patanjali, Padmasambhava, Rhazes, Avvicena e Rumi.

Nei primi anni del XIX secolo, si potrebbe avere la sua testa esaminata, letteralmente, con la frenologia, lo studio della personalità, dalla forma del cranio. Altri trattamenti popolari inclusi fisionomia - lo studio della forma del viso e mesmerismo, il trattamento di Mesmer mediante l 'uso di magneti. Spiritualismo e "Phineas Quimby" - cura mentale, sono stati popolari.

Mentre la comunità scientifica alla fine è venuto a respingere tutti questi metodi, gli psicologi accademici anche non erano interessati con forme grave di malattia mentale. Che la zona era già stata affrontata da settori di sviluppo della psichiatria e della neurologia al 'interno del movimento del asilo. Non è stato fino alla fine del XIX secolo, circa il momento in cui Sigmund Freud per la prima volta ha sviluppato la sua "Talking Cure" a Vienna, che la prima applicazione clinica della psicologia scientifica ha cominciato.

La precoce psicologia clinica

Con la seconda metà del 1800, lo studio scientifico della psicologia stava diventando bel consolidate nei laboratori universitari. Anche se ci sono state alcune voce sparse che richiedono una psicologia applicata, il campo generale guardò in basso su questa idea e ha istituito sulla scienza "pura", come la pratica solo rispettabile. La situazione è cambiata quando Lighter Witmer (1867 - 1956), uno studente ha passato di Wundt e capo del dipartimento di psicologia presso l 'università della Pennsylvania, ha accettato di curare un ragazzo che aveva problemi con l 'ortografia. Il suo successo del trattamento è stato ben presto a condurre alla apertura Witmer della prima clinica psicologica alla Penn nel 1896, dedicata ad aiutare i bambini con difficoltà di apprendimento. Dieci anni più tardi, nel 1907, Witmer è stato trovato per la prima rivista di questo nuovo settore, la clinica psicologica, dove ha coniato il termine "psicologia clinica", definita come "lo studio dei individui, con l 'osservazione e la sperimentazione, con l'intenzione di promuovere cambiamento". Il campo è stato lento a seguire l 'esempio Witmer, ma nel 1014 vi erano 26 cliniche simili negli Stati Uniti.

Anche la psicologia clinica è stata in crescita, in collaborazione con problemi di grave disagio psichico è rimato il dominio degli psichiatri e neurologi. Tuttavia, psicologi clinici hanno continuato a farsi strada in questo settore a causa della loro abilità sempre più a valutazione psicologica. La reputazione dei psicologi, come esperti per la valutazione si ha solidificato durante la prima guerra mondiale con lo sviluppo di due testi d 'intelligenza, Army Alpha e Army Beta. Dovuta in gran parte al successo di questi test, la valutazione sarebbe diventata la disciplina di base della psicologia clinica per il prossimo quarto di secolo, quando un 'altra guerra sarebbe spingere il settore verso il trattamento.

Storia

Precoci organizzazioni professionali

Il campo ha cominciato a organizzare sotto il nome di "psicologia clinica" nel 1917 con la fondazione della Associazione Americana di Psicologia Clinica. Questo durò solo fino al 1919, dopo di che l 'Associazione Americana di Psicologia (fondata da G. Stanley Hall nel 1892) ha sviluppato una sezione sulla psicologia clinica, che ha offerto la certificazione fino al 1927.

La crescita del settore è stata lenta per i prossimi anni, quando le organizzazioni psicologici vari che non si sono riuniti, come l 'Associazione Americana di Psicologia Applicata nel 1930, che avrebbe agito come le sede privilegiate di psicologi fino dopo la seconda guerra mondiale, quando l 'APA si ha riorganizzato. Nel 1945, l 'APA ha creato quello che oggi è chiamato la Divisione 12, la sua divisione psicologica clinica, che resta una organizzazione leader nel settore. La società psicologica e associazioni in lingua inglese di altri paesi sviluppati in divisioni simili, anche in Gran Bretagna, Canada, Australia e Nuova Zelanda.

Seconda Guerra Mondiale e l 'integrazione del trattamento

Quando la seconda guerra mondiale ha scoppiata, i militari, ancora una volta chiamati psicologi clinici. I soldati hanno iniziato a tornare da combattimento, psicologi hanno cominciato a notare i sintomi di traumi psicologici con la etichetta "scossa da granata" (alla fine per essere definito come disturbo da stress post - traumatico) che sono state trattate meglio il più presto possibile.

Perché i medici (compresi psichiatri) erano troppo estese nel trattamento di lesioni personali, gli psicologi sono stati chiamati a contribuire a trattare questa condizione. Allo stesso tempo, gli psicologi di sesso femminile (che sono stati esclusi dalla sforzo bellico) costituito il Consiglio Nazionale degli Psicologi della donna con il scopo di aiutare la comunità, affrontare il stress della guerra e dare agli giovani madri consigli sulla educazione dei figli.

Dopo la guerra, Veterani della Amministrazione negli Stati Uniti, hanno fatto un enorme investimento di istituire programmi di formazione allo livello di dottorato - psicologi clinici per contribuire a trattare la migliaia di veterani che necessitano di cure.

Di conseguenza, gli Stati Uniti hanno passato da non avere programmi di formazione universitaria in psicologia clinica nel 1946 per oltre la metà di tutti i dottorati in ricerca in psicologia nel 1950 viene assegnato in psicologia clinica.

La seconda guerra mondiale ha contribuito a portare cambiamenti radicali alla psicologia clinica, non solo in America, ma anche internazionale. Gli studi universitari in psicologia hanno iniziato l 'aggiunta di psicoterapia per la scienza e la ricerca si concentrano sulla base del modello 1947 - scienziato praticante, oggi conosciuto come il modello di Boudler, per i corsi di dottorato di ricerca in psicologia clinica. La psicologia clinica in Gran Bretagna ha sviluppato molto simile negli Stati Uniti dopo la Seconda Guerra Mondiale, in particolare nel contesto de Servizio Sanitario Nazionale, con le qualifiche, le norme, gli stipendi e gestito dalla Società Psicologica Britannica.

Storia - Lo sviluppo del Dottore di Psicologia di laurea

Dal 1960, la psicoterapia era diventata inserita al 'interno della psicologia clinica, ma per molti il modello di dottorato a ricerca educativa non offre la necessaria formazione per quelli che sono interessati, in pratica, piuttosto che di ricerca. C 'è stato un argomento di crescita che ha detto che il campo della psicologia negli Stati Uniti avevano sviluppato ad un livello chi giustificava la formazione esplicita nella pratica clinica. Il concetto di una pratica di laurea orientata è stata discussa nel 1965 e circoscritto ottenuto l 'approvazione di una programma pilota presso la Università di Illionis a partire dal 1968. Molti altri programmi simili sono stati avviati subito dopo, nel 1973, in occasione della Conferenza Vail sulla Formazione Professionale in Psicologia, la professionista Scholar - Modello di Psicologia Clinica e Modello Vail conseguente Dottore di Psicologia (Psy. D.)di laurea è stato riconosciuto. Anche se la formazione dovrebbe continuare a includere la competenze di ricerca e di una comprensione scientifica della psicologia, l 'intento sarebbe quello di produrre professionisti altamente qualificati, in modo simile ai programmi di medicina, odontoiatria, e il diritto. La prima programma esplicitamente basata sul Psy. D. modello è stato istituito presso la Università Rutgers. Oggi, circa la metà di tutti gli studenti americani laureati in psicologia clinica sono iscritti in Psy. D. programmi.

Sponsorizzazioni


psicologia-clinica.it - Copyright © 2008